Odontoiatria Estetica

I tuoi denti,
non hanno mai visto
un sorriso così.

Odontoiatria Estetica: curiosità

L’estetica Dentale

L’estetica Dentale migliora il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, intervenendo in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria. Fanno parte dellʼodontoiatria estetica, l’otturazione estetica, le faccette, gli intarsi, il trattamento di Sbiancamento dentale con laser e la correzione del sorriso gengivale. Per quanto riguarda il colore nelle cliniche COB è utilizzato uno spettrofotometro di altissima precisione, che legge lo spettro cromatico di denti e corone dando una lettura oggettiva senza più basarsi come era prima sull’interpretazione personale del colore.

Tecniche di Odontoiatria Estetica

Otturazione estetica
Se hai una carie o una vecchia otturazione da sostituire, scegli col tuo dentista unʼotturazione estetica: è totalmente invisibile e dona al sorriso un aspetto più sano. Dopo aver rimosso la carie, si riempie la cavità e si procede strato per strato, secondo lʼesatta cromia della tua dentatura: gli strati hanno diverse gradazioni, fino allʼultimo che è quasi trasparente, proprio come lo smalto naturale. Lʼotturazione viene poi lucidata per rendere la superficie liscia e naturale.
Faccetta in ceramica

Questi sottilissimi gusci in ceramica si applicano sulla superficie esterna dei denti frontali per mascherarne le imperfezioni: sono una soluzione rapida ed efficace per nascondere le macchie e i segni di usura, riallineare una dentatura sfasata o coprire quegli antiestetici spazi tra un dente e l’altro (diastemi).
Lo smalto consente un’ottima adesione con una minima (o assente) preparazione del dente.

Inlay e Onlay

Quando un dente è seriamente compromesso dalla carie, questi inserti in resina o ceramica sono una valida alternative alle otturazioni: a differenza di queste ultime, infatti, non vengono modellate all’interno della bocca ma sulla base delle impronte rilevate in laboratorio.
Bastano due sedute: nella prima si prepara il dente e si prende l’impronta; nel secondo appuntamento si esegue l’applicazione vera e propria.
L’inlay serve nel caso di una ricostruzione parziale mentre l’onlay si estende su una porzione più vasta del dente.

Sbiancamento dentale
La vita di ogni giorno sottopone la nostra dentatura a molti fattori che ne possono determinare la decolorazione; basti pensare al caffè o al fumo di sigaretta.
Lo sbiancamento dentale restituisce luminosità al tuo sorriso, rendendo i denti più bianchi senza intaccarne in alcun modo la struttura: è un intervento estetico e conservativo che ti garantisce risultati straordinari in modo totalmente indolore.
Alle cliniche COB utilizziamo lʼavanzato sistema DOCTOR SMILE LWS – SBIANCANTE LASER TITANIUM” è un prodotto professionale per lo sbiancamento dentale abbinato ai laser della linea doctor smile con lunghezza donda tra 800nm (diodo) e 1064nm (Neodimio Yag). Il biossido di titanio consente di utilizzare una minore concentrazione di perossido dʼidrogeno nellʼagente sbiancante, in modo da ottenere effetti sbiancanti analoghi con minori effetti collaterali (es. sensibilità, danneggiamento della superficie dentale).
Correzione del sorriso gengivale (Gummy Smile)

Quando nel sorridere si espongono molto le gengive dell’arcata superiore possiamo parlare di sorriso gengivale o Gummy Smile; si tratta di un problema estetico che, nelle forme più impegnative, tende a ripercuotersi in ambito funzionale.
Una gengiva francamente iperplastica, infatti, può costituire un grosso limite nellʼigiene orale domiciliare.
Tale problematica / inestetismo si può risolvere con un intervento di gengivectomia: tecnica che elimina la porzione di tessuto gengivale in più a livello della base del dente.

Non ti piace la forma ed il colore del tuo sorriso?

Clicca qui sotto per richiedere un primo appuntamento gratuito con i nostri specialisti e conoscere, grazie all’utilizzo del software 3Shape Smile Design, una demo virtuale del tuo futuro sorriso!

COB Castelfranco

via della Vacca, 43
Tel. (+39) 059 92 02 43
Cell. (+39) 392 39 12 060
cobcastelfranco@centrobattisti.it

COB Bologna

via Monterumici, 40
Tel. (+39) 051 00 63 417
Cell. (+39) 331 19 19 198
cobbologna@centrobattisti.it

COB Pavullo

via Boccaccio, 77
Tel. (+39) 0536 20 998
Cell. (+39) 320 61 86 552
cobpavullo@centrobattisti.it