Tecnologia
Innovazione e affidabilità,
per COB sono la priorità.
Tecnologia COB: la nostra differenza
TAC Cone Beam 3D
La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale delle arcate dentarie che unitamente all’impronta ottica digitale e alla chirurgia guidata permette di aumentare notevolmente la percentuale di successo di posizionamento degli impianti dentali. In questo modo viene irradiata solo la zona interessata con notevole riduzione della quantità di radiazioni ionizzanti.
Impronta Ottica Digitale
Trios 3shape è una soluzione di acquisizione digitale di impronte che consente di catturare direttamente la situazione intraorale completa e di inviarla al laboratorio come progetto digitale 3D di precisione per la progettazione e la produzione dei manufatti protesici. In questo modo le impronte saranno più rapide, agevoli e precise eliminando il disagio delle paste da impronta.
Implant Studio Chirurgia Guidata
L’implantologia guidata è un metodo che consente di pianificare e inserire gli impianti endoossei in modo semplice, prevedibile e con minor invasività per il paziente. Grazie all’elaborazione dell’immagine ottenuta tramite tomografia computerizzata delle ossa mascellari è possibile progettare virtualmente il tipo, il numero e la sede degli impianti dentali considerando l’anatomia e le strutture nervose e vascolari da proteggere. Tale metodo permette di sfruttare al meglio la disponibilià ossea, anche in caso di spessori ridotti, evitando altri interventi maxillofacciali più impegnativi come il rialzo del seno mascellare o innesti ossei.