Implantologia

Solo alle cliniche COB:
la tecnologia al servizio
della perfezione.

Implantologia: curiosità

Cos’ è un impianto

Lʼimpianto è un dispositivo medico di tipo chirurgico che serve a sostituire uno o più denti o a riabilitare intere arcate. Si tratta di una vite in titanio che funge da radice per ancorare la protesi, fissa o mobile. Se la struttura ossea non è sufficientemente spessa si interviene chirurgicamente per aumentarne il volume.

Evoluzione dell’implantologia

La sostituzione di elementi dentali mancanti ha subito negli ultimi anni una notevole evoluzione grazie allʼavvento degli impianti osteointegrati.
Lʼimplantologia offre la possibilità di evitare la protesi tradizionale a supporto dentale con il sacrificio biologico di coinvolgere denti sani adiacenti o la protesi mobile spesso mal tollerata dal paziente.
Lo sviluppo di tecniche diagnostico terapeutiche sempre più raffinate consente di affrontare casi semplici e casi complessi anche quando si opera in aree ad alta valenza estetica.
Uno degli obiettivi terapeutici che è necessario conseguire quando si opera nellʼambito dellʼarea estetica consiste nel cercare di inserire armonicamente lʼimplanto-protesi nel contesto della dentatura residua, in modo che un osservatore, ad una normale distanza interpersonale non riesca a rilevarne lʼesistenza.

Con lʼImplantologia Computer Guidata è possibile programmare ogni fase dell’intervento prima in maniera minimamente invasiva, sicura ed affidabile garantendo unʼefficenza maggiore attraverso un approccio multidisciplinare.

Tecniche di implantologia

Implantologia a carico immediato

Si definisce implantologia a carico immediato una installazione protesica provvisoria o definitiva immediatamente successiva al posizionamento degli impianti dentali. Esso evita il disagio della mancanza dei denti dopo le estrazioni e/o impianti dentari.
Il paziente viene sottoposto così ad un solo intervento chirurgico diminuendo il suo impegno fisico ed evitando, nelle riabilitazioni importanti, il ricorso alla protesi mobili.
L’Implantologia a Carico Immediato offre indiscutibili vantaggi di ordine psicologico e sociale ed eleva l’efficienza clinica riducendo i tempi operativi e minimizzando l’invasività chirurgica. 

Implantologia per un sorriso completo

Lʼinserimento di impianti dentali risolve, in modo definitivo, la mancanza di uno o più denti persi per diverse cause, come una malattia parodontale, una carie destruente o un’evento traumatico.
Gli impianti ridonano denti fissi al paziente con lʼestetica e la funzionalità del dente naturale, senza interessare i denti adiacenti con limature protesiche come si faceva in passato.
Nelle Cliniche COB riabilitiamo il paziente a cui mancano uno o più denti con impianti in titanio di alta qualità, biocompatibili, escludendo quasi totalmente il rischio di rigetto. Grazie ad un processo naturale di rigenerazione ossea, gli impianti diventano parte integrante dellʼosso permettendo una stabilità permanente del dente artificiale nellʼarcata dentaria.

Il Rialzo di seno mascellare

Cos’è: E’ un intervento chirurgico a cui si ricorre in condizioni di atrofia ossea che non permetterebbe l’inserimento di impianti.
Tecnica: Con questa tecnica chirurgica si aumenta la quantità di osso nelle zone posteriori del mascellare superiore per poter inserire elementi implantari e in seguito elementi dentari su impianti.

Socket Preservation

Cosʼè: E’ un intervento chirurgico che permette di mantenere il volume osseo che fisiologicamente si riduce a seguito di un’estrazione dentale. 
Tecnica: Prevede l’impiego di materiali rigenerativi e membrane nella zona dell’alveolo dentario che servono a mantenere il volume osseo.

Rigenerazione ossea guidata

Cosʼè: E’ una tecnica chirurgica che prevede l’impiego di osso autologo osso sintetico e membrane non riassorbibili.
Tecnica: Con tale intervento si ricostruisce il deficit osseo per un corretto posizionamento degli impianti ovvero protesicamente guidato.

Materiali utilizzati dalle cliniche COB

Le Cliniche COB utilizzano impianti dentali premium-price di altissima qualità certificata con garanzia Internazionale a vita dei Leader Mondiali dellʼImplantologia:

Per la rigenerazione ossea COB utilizza solo prodotti svizzeri della Geistlich Pharma AG ® leader mondiale per i materiali biocompatibili-rigenerativi (BioOss ® e BioGide ®), OMNIA ® per prodotti sterili monouso, Biohorizons ® e Cytoplast ® per materiali rigenerativi (membrana e chiodini).

Ti mancano uno o più denti o hai poco osso per l'impianto?

Clicca qui sotto per richiedere un primo appuntamento gratuito con chi ha più di 15 anni di esperienza e più di 10.000 impianti posizionati!

COB Castelfranco

via della Vacca, 43
Tel. (+39) 059 92 02 43
Cell. (+39) 392 39 12 060
cobcastelfranco@centrobattisti.it

COB Bologna

via Monterumici, 40
Tel. (+39) 051 00 63 417
Cell. (+39) 331 19 19 198
cobbologna@centrobattisti.it

COB Pavullo

via Boccaccio, 77
Tel. (+39) 0536 20 998
Cell. (+39) 320 61 86 552
cobpavullo@centrobattisti.it